Welcome
keep by keep labs cannabis storage

>KEEP< A CANNABIS SMART STORAGE

Nomination e Retroscena

Keep Labs ha vinto un premio al CES come miglior innovazione presentando Keep un prodotto di smart storage per cannabis.

La nomination di Keep Labs è di sicuro un case history nella storia del CES dove tutto ciò che è cannabis, sigarette elettroniche o vapo non è consentito.

I patti erano chiari fin da subito, a Keep Labs sarebbe stato possibile presentare il prodotto senza presentare contenuto di cannabis o parafernalia al proprio interno.

Keep Labs nonostante la proposta ha deciso di non presenziare in esposizione ma di avere il prodotto esposto sul sito del CES dove la parola cannabis è giusto nominata una volta.

Il CES ha consentito ad esporre il prodotto poichè non è un prodotto di consumo ma di catalogato come prodotto di archiviazione.

Il CTA (Consumer Technology Association) aveva conferito il riconoscimento a Keep Labs verso metà ottobre e poi solo ad inizi dicembre aveva comunicato le restrizioni a Keep Labs.

Philip Wilkins uno dei due titolari di Keep Labs viste le restrizioni ha preferito non andare in esposizione perchè il non poter parlare di cannabis non avrebbe dato la giusta luce ad azienda e prodotto. Trovo la scelta di Wilkins una scelta coerente e di “palle”.

Il prodotto

Keep dispone di una serratura biometrica apribile tramite l’APP dedicata a mezzo sguardo o impronta. Inoltre l’APP inoltra una notifica qualora il contenitore venga spostato o in casi di tentativi di apertura non autorizzati.

Questo cannabis smart storage possiede inoltre una bilancia integrata, un . vassoio luminoso, vari scomparti ed una chiusura ermetica per mantenere aromi e fragranze nonchè un display con dati di temperatura ed umidità per mantenere il prodotto stivato nel miglior modo possibile, una sorta di barattolo Bormioli 2.0 🙂

Distribuzione

Dopo i “picche” avuti da Indiegogo e Kickstarter per il crowfunding Keep Labs ha deciso di partire con una propria campagna di crowfunding.

Al momento questo fichissimo prodotto può essere acquistato in preordine al prezzo di 199 CAD$ al cambio circa 138 Euro contro i 349 CAD$ di prezzo di listino.

Questa è sicuramente un’opportunità per eventuali distributori italiani e per finanziatori.

Vi lascio al video commercial trovato su vimeo e… forza Canada!

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *